Notizie da non perdere
  • Home
  • Guide
  • Anthem Wiki – Tutto quello che c’è da sapere sul gioco

Anthem Wiki – Tutto quello che c’è da sapere sul gioco

Scritto da in data 1 Aprile 2018 0 624 Views

Tutto ciò che devi sapere su Anthem.

 

Anthem è il nuovo IP che esce dagli studi di Electronic Arts e BioWare. Previsto per il rilascio nel 2019 su piattaforme Microsoft Windows, Xbox One e PlayStation 4, lo sparatutto in terza persona multiplayer online introduce elementi di gioco di ruolo e chiede ai giocatori di diventare un Freelancer, un individuo che lascia la sua civiltà per esplorare e proteggere.

 

Sviluppo

Mentre i primi bisbigli di un nuovo IP di Bioware sono stati ascoltati durante l’E3 2014, quando le affermazioni di importanti personalità di Bioware come Casey Hudson hanno stuzzicato che il loro studio di Edmonton stava lavorando a qualcosa di completamente diverso, mentre Montreal aveva finito il prossimo gioco Mass Effect, Anthem è stato mostrato per la prima volta tre anni in seguito sul palco della Microsoft E3 2017 con una demo tutta da scoprire. La finestra di rilascio del 2018 è stata rivelata anche alla conferenza. Il General Manager di Bioware Aaron Flynn rivelerebbe in un’intervista a CBC che lo studio aveva lavorato su Anthem per la parte migliore di 5 anni all’epoca.

Anthem è stato progettato in modo tale che sia Bioware che Electronic Arts garantiranno che il gioco abbia delle basi importanti. Patrick Söderlund, vicepresidente esecutivo di EA Worldwide avrebbe dichiarato a Larry Hyrb di Microsoft durante lo show Xbox Daily Live all’E3 2017 che il gioco è stato l’inizio di un viaggio di 10 anni per Bioware ed EA. Il team è stato spinto a creare l’enorme mondo del gioco senza alcun sacrificio, sperando di creare la qualità di una mappa chiusa su scala mondiale.

A causa del fervore attorno alle microtransazioni seguite a Star Wars Battlefront II, la base dei giocatori suscitò la preoccupazione che EA avrebbe forzato l’implementazione di Bioware delle economie di bottino predatori, e Brennon Holmes, un membro del team di sviluppo, parlò sull’argomento per dire che il team di Bioware è pieno di giocatori che vogliono discutere il modo migliore per andare avanti con l’idea e che non sono stati scolpiti nella pietra.

Il 31 gennaio 2018, in seguito alle voci sul suo ritardo, Anthem è stato spostato al 2019, con EA che ha dichiarato che “Non è stato un ritardo” durante la riunione degli investitori in cui è stato annunciato il ritardo. Poco dopo l’annuncio del ritardo, divenne chiaro che Bioware stava gettando tutto ciò che avevano in gioco per assicurarsi di aver raggiunto la scadenza del 2019. La compagnia ha iniziato un blitz assumente e ha annunciato che stavano accantonando tutti gli altri progetti fino a quando il gioco non è diventato oro.

Uno degli autori del gioco è stato Drew Karpyshyn, che è accreditato di aver contribuito a scrivere alcuni dei più grandi successi nella storia di Bioware, inclusi i primi due giochi Mass Effect. Nel marzo 2018, Karpyshyn passerà dal progetto e Bioware molto prima dell’uscita del gioco. Casey Hudson, direttore generale di Bioware, avrebbe portato su Twitter per calmare le reazioni dei fan, dicendo che Karpyshyn aveva terminato il suo lavoro sul gioco prima che passasse e la sua partenza non avrebbe avuto un grande impatto sul gioco.

In seguito sarebbe stato confermato su un thread Reddit, a cui lo sviluppatore Brennon Holmes ha risposto che gli autori principali che stavano dando forma alla storia del gioco erano Cathleen Rootsaert e Jay Turner.

Holmes ha anche commentato quanto seriamente Bioware stia prendendo la versione per PC, aiutando a sedare le paure nel sotto-reddit che si sarebbero precipitati fuori da una povera porta della console e lo avrebbero chiamato per un giorno. Confermerebbe che la versione per PC viene costantemente elaborata, con l’implicazione che è stata gestita in house come versione principale.

Storia

Al momento non ci sono dettagli sulla storia di Anthem oltre la sua premessa. L’umanità sopravvive dietro un muro enorme, separando la brava gente di Fort Tarsis dalle bestie orribili e da altri pericoli esterni. I personaggi dei giocatori, chiamati Freelance, affrontano questi pericoli per esplorare il paesaggio primordiale, proteggono l’umanità e assumono qualsiasi cosa li attenda con le loro differenti esosuzioni di giavellotto.

Gameplay

I freelancer possono affrontare il mondo di Anthem sia da solo che all’interno di una squadra composta da un massimo di quattro giocatori. Ogni giocatore sarà in grado di possedere un’ampia varietà di esosuit personalizzabili chiamati Javalins, che funzionano come classi e build differenti che i giocatori possono alternare. Il Ranger mobile e per tutti gli usi e il Colossus stile serbatoio sono stati mostrati nella demo del gioco all’E3 2017. Si può presumere che ci saranno una varietà di Javalins base, che hanno i loro punti di forza e di debolezza e possono essere personalizzati con armi diverse. L’arma speciale, il mortaio, è stata mostrata attaccata al colosso durante la dimostrazione.

Il mondo di Anthem può essere esplorato senza problemi, senza caricamento visibile o ritorno a un menu. I giocatori vengono premiati con EXP per la battaglia, scoprendo i principali punti di riferimento, esplorando le rovine e tentando sfide dinamiche nel mondo, come la Tempesta Shaper. Inno sta usando un sistema di progressione misto tra le statistiche relative agli ingranaggi puri, come quelle viste in Destiny, e un sistema in cui gli attrezzi cresceranno di potenza man mano che li usi. Sfortunatamente non sono stati elaborati ulteriori dettagli.

Si dice che diverse armi operino diversamente. Secondo un’altra notizia lasciata su Reddit da Holmes, le armi in Anthem saranno o Hitscan o Proiettile a seconda dell’arma, anche se la maggior parte dei proiettili a proiettili si muove molto rapidamente, quasi facendoli come armi Hitscan.

A prescindere dai lettori di non vedenti o non udenti, Bioware include opzioni per diversi tipi di perspicacia del colore e la consapevolezza di offrire diversi suggerimenti visivi per i puzzle.

Personaggi

 

Al momento non ci sono informazioni sui personaggi principali di Anthem. Resta sintonizzato su Gamemara.it mentre aggiorniamo questo Wiki più vicino al rilascio.

Lascia un commento su Facebook

  Guide
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.