Notizie da non perdere
  • Home
  • In primo piano
  • Assetto Corsa Competizione: il video gameplay della versione pre-alpha

Assetto Corsa Competizione: il video gameplay della versione pre-alpha

Scritto da in data 14 Giugno 2018 0 711 Views

Assetto Corsa Competizione, il videogioco ufficiale della Blancpain GT Series come da tradizione della serie, promette un altissimo livello di simulazione e una grande fedeltà con la guida reale. Proprio a tal proposito, l’E3 2018 è stata l’occasione per mettere in mostra il gioco. Come potete vedere qui sotto, infatti, è ora disponibile il primo video gameplay della versione pre-alpha.

Abbandonato il vecchio motore grafico sviluppato dalla stessa Kunos, Assetto Corsa Competizione utilizza Unreal Engine 4 garantendo un’esperienza visiva comparabile se non migliore del competitor Project Cars 2.

Già dai primi screenshot rilasciati da Kunos siamo rimasti colpiti dall’enorme passo in avanti in merito ai riflessi, le ombre, i dettagli tra il “Competizione” e il primo titolo.

Ora nessun fanatico della grafica può oggettivamente lamentarsi.

Dai primi video dell’E3 si può solo apprezzare il mancato uso di software esterni per ritoccare le immagini diffuse in precedenza: tutto vero, la grafica di Assetto Corsa Competizione sarà finalmente uno dei punti forti del simulatore.

“E’ stata dura e non abbiamo ancora concluso. Dobbiamo ottimizzare il tuttoma siamo sicuri che questo titolo unirà non solo gli appassionati di questa categoria ma avvicinerà ancor di più Assetto Corsa al mondo dell’eSport”

 

Cosa ne pensate?

 

 

 

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.