Notizie da non perdere

Come cambiare font Instagram

Scritto da in data 3 Gennaio 2018 0 2098 Views

Spesso, potresti domandarti come cambiare font Instagram con iPhone o Android. Quando pubblichi le Instagram Stories, un post, un commento o una biografia, non ti è permesso modificare il font con cui scrivi. Eppure, c’è qualcuno che riesce a farlo. Di tanto in tanto, vedi utenti o pagine Instagram pubblicare Storie contenenti dei fonti diversi rispetto all’originale. Non sapendo come facciano, hai voluto approfondire cercato sul web. Ed ecco che sei finito quaggiù.

In questa guida, ti spiego appunto come cambiare font Instagram. Ti dico cosa devi fare per modificare il tipo di scrittura delle Instagram Stories, dei post, dei commenti o di una biografia. Allora, se sei d’accordo, possiamo iniziare subito.

Come cambiare font Instagram

Immagine correlata

Quando ti chiedi come cambiare font Instagram con iPhone o Android, la prima cosa che devi sapere, è che al momento in cui scrivo, Instagram permette di modificare il tipo di scrittura soltanto nelle Storie. Per la precisione, solo su Android, attualmente, ma la funzione dovrebbe essere introdotta a breve anche su iOS. In ogni caso, è sempre possibile cambiare font Instagramutilizzando altri metodi. Di seguito, trovi le procedure più comuni per farlo. Leggi ed applica quella che fa al caso tuo.

 

Instagram Stories

Se vuoi sapere come cambiare font Instagram per farlo nelle Instagram Stories, innanzitutto aggiorna l’applicazione. Ti dico questo, perché su Android e (a breve) su iOS, è stato rilasciato un aggiornamento che permette appunto di cambiare font Instagram.

Dopo l’upgrade, apri l’applicazione e avvia la creazione di una Storia. Scatta la foto e registra un video. Dopodiché, premi il tasto Aa per inserire del testo. Esatto, come quando fai le scritte arcobaleno. Nell’editor di testo, dovrebbe comparirti l’opzione per modificare il tipo di scrittura. Il font predefinito, è impostato su Classico. Toccandolo, però, puoi selezionare altri tipi di scrittura, ovvero ModernoNeonMacchina da scrivere e Grassetto. Lo stile Neon, è l’unico, per il momento, che permette di scrivere in corsivo nelle Instagram Stories. Una volta creata la scritta, scegli il colore, premi Fine e pubblica la Storia. Prima della condivisione, potresti anche fare un sondaggio per capire se la nuova scrittura piace ai tuoi follower.

Nel caso in cui non ci fosse ancora l’opzione sopracitata nella Storia, potresti sempre cambiare font Instagram usando un’app gratuita. Sto parlando di un photo editor oppure di video editorche consenta di aggiungere scritte personalizzate prima di caricarle su Instagram. Su Android, potresti utilizzare Textgram per le foto e InShot per i video. Sono entrambi gratis e li trovi su Google Play Store. La stessa cosa, potresti farla se hai un iPhone, utilizzando l’app Studio Fotografico per le fotografie e InShot per i filmati.

In alternativa, per cambiare font Instagram, potresti utilizzare i noti programmi Adobe Photoshop (per le foto) o Adobe After Effects (per i video) da computer Windows o da Mac. Dopo le modifiche, trasferisci il contenuto sul cellulare e pubblicalo.

Post, Biografia e commenti

Se ti stai chiedendo come cambiare font Instagram perché intendi farlo nei post, nella biografia del profilo o nei commenti, non puoi utilizzare l’app ufficiale. Come quando devi andare a capo con iPhone, per fare ciò devi utilizzare un’app di terze parti. Questa è la situazione al momento in cui scrivo.

Su iPhone, potresti scaricare e installare Fonts da App Store. È una delle migliori app gratis per cambiare font Instagram. Dopo averla installata, aprila e tocca il pulsante Aa. Seleziona il font tra quelli disponibili. Successivamente, scrivi il testo del post, della didascalia, del commento, della bio o della storia. Poi, tieni premuto il dito sul testo, premi Select all e poi Copy. Infine, vai su Instagram e incolla il testo personalizzato dove desideri.

Invece, su Android, potresti utilizzare l’app Font Changer, scaricandola da Google Play. Dopo averla installata, aprila e premi Get started. Quindi, tocca Select, scegli il font e scrivi il testo. Fatto ciò, tieni premuto il dito sulla scritta, scegli Seleziona tutto e dopo Copia. Per ultimo, vai su Instagram e incolla il testo personalizzato dove vuoi.

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.