Notizie da non perdere
  • Home
  • News
  • Che cosa significa il successo di Apex Legends per Anthem?

Che cosa significa il successo di Apex Legends per Anthem?

Scritto da in data Febbraio 11, 2019 0 96 Views

EA ha appena lasciato un enorme gioco settimane prima del prossimo major release di Anthem.

 

Electronic Arts è sotto enorme pressione. Le azioni della compagnia sono crollate sulla scia delle notizie di un travagliato gioco di Star Wars e di una debole dimostrazione di Battlefield 5, e gli investitori sono sempre più inquieti. Questo è probabilmente il motivo per cui EA sta assumendo il rischio di cannibalizzare il proprio successo con il rilascio di Apex Legends di Respawn Entertainment, uno sparatutto di battaglia gratuito.

La roadmap di EA è stata semplice a partire dalla scorsa settimana: I primi riscontri sul nuovo gioco di Respawn sono estremamente positivi. Più di un milione di giocatori hanno effettuato il login durante le prime otto ore, con 2,5 milioni di giocatori nelle prime 24 ore. Quel numero è poi passato a 10 milioni di giocatori nei primi tre giorni. Apex Legends prese d’assalto Twitch, grazie ai famosi streamer come Shroud e Dr. Disrespect che giocavano. Anche il ragazzo dei poster di Fortnite Ninja sta giocando e trasmettendo Apex Legends.

Apex Legends fa parte di una strategia audace. Un gioco royale di battaglia autonomo, AAA, free-to-play, anche da uno studio rispettato quanto Respawn. Ma un solido gameplay, caratteristiche che lo distinguono dagli altri giochi di battaglia dimostrano che Apex Legends potrebbe mantenere il potere. Potrebbe anche essere sufficiente per stare in piedi contro Fortnite.

Un gioco come Apex Legends non si riunisce da un giorno all’altro. Respawn ha dichiarato che ha visto il lancio di Battlegrounds di PlayerUnknown nel 2017, e ha progettato Apex Legends per capitalizzare la crescente tendenza della battaglia reale. È stata l’occasione per lasciare un segno in un genere che stava ancora trovando il suo piede.

Apex Legends che decolla nel pieno della sua giovane vita in tutto quel traffico di giochi simili, c’è da dire che sarebbe una grande notizia per EA. Ma con Anthem a sole due settimane di distanza, la popolarità di Apex Legends potrebbe mettere a repentaglio il lancio del primo gioco di BioWare dopo il travolgente Mass Effect: Andromeda. La maggior parte delle aziende non pubblicherebbe uno sparatutto free-to-play a sorpresa nel bel mezzo della promozione di un altro gioco online di alto profilo, ma EA non è la maggior parte delle aziende.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!
  News

Commenta