Notizie da non perdere

Come faccio a creare un secondo profilo Instagram?

Scritto da in data 23 Luglio 2018 0 839 Views

Sapevi che diventare influencer su Instagram non sarebbe stato semplice, ma non potevi immaginare che la strada fosse così contorta e irta d’ostacoli? Non demoralizzarti. D’altronde, tutti hanno attraversato dei momenti difficili nei quali avrebbero voluto gettare la spugna. Tuttavia, la loro perseveranza ha finito con il ricompensarli. C’è un trucco Instagram che può aiutarti a battere lo scoramento e scoprire come diventare famoso su Instagram più in fretta. Puoi creare un secondo profilo Instagram con il quale sperimentare nuovi metodi per aumentare follower e conquistare like.

Se ti stai chiedendo come avere due profili Instagram ma non hai due telefoni con cui gestirli, non preoccuparti. Per venire incontro alle esigenze dei social media manager e di chi, come te, ha bisogno di un’opzione in più per gestire al meglio il profilo, Instagram permette di creare e gestire fino a 5 account differenti dalla stessa app. Insomma, non avrai bisogno di compiere particolari operazioni o avere specifiche conoscenze tecniche per creare un secondo profilo Instagram. Tutto quello di cui hai bisogno sono il tuo smartphone e un pò di pazienza. Ti basterà seguire le indicazioni che troverai nella guida che segue.

Come creare un secondo profilo Instagram

Creare un secondo profilo Instagram è una delle operazioni più semplici che tu possa compiere sul social fotografico di proprietà di Facebook. Tutto ciò che devi fare è lanciare l’app, fare il logincon il tuo profilo principale e poi, se hai Android, premere sull’icona a forma di mezzobusto stilizzato in basso a destra. Invece, se utilizzi un iPhone, devi pigiare sulla tua foto profilo.

Una volta all’interno del tuo account, premi sui tre pallini in verticale (nell’interfaccia iPhone sono in orizzontale) e scorri il menu sino a trovare la voce Aggiungi account (l’ultima della lista). Adesso, premi sulla scritta “Non hai un account? Iscriviti” che appare a fine schermata. Segui la procedura guidata, così da creare un altro profilo su Instagram. Se, invece, possiedi già le credenziali del tuo account secondario, non dovrai far altro che inserirle all’interno dei due soliti campi e attendere che le operazioni di sincronizzazione siano completate.

 

Come passare da un profilo Instagram all’altro

Ora che hai visto come creare un secondo profilo Instagram, ti starai sicuramente chiedendo come passare da un profilo Instagram all’altro e come gestirli singolarmente. Anche in questo caso non devi preoccuparti: è estremamente semplice farlo.

Lancia l’app sul tuo smartphone, effettua il login utilizzando le credenziali di uno dei due profili e attendi il caricamento dell’account. A questo punto, per passare da un profilo all’altro, non dovrai far altro che premere sull’icona del mezzobusto stilizzato (su Android) oppure sulla foto profilo (su iOS). Là dentro, pigia sul tuo nome nella parte alta della schermata. Comparirà un piccolo elenco a scomparsa dal quale potrai selezionare gli altri account che hai creato e aggiunto all’interno dell’app (ricorda, puoi gestire fino a 5 diversi profili contemporaneamente).

 

Come faccio a controllare le notifiche dei due profili Instagram

L’unico problema (se così vogliamo chiamarlo) che potresti trovare se decidi di creare un secondo profilo Instagram, è correlato alle notifiche push. Che tu riceva like o commenti sul profilo principale o sui secondari non ci sarà alcuna differenza. Le notifiche compariranno “senza discriminazione alcuna” e senza indicare su quale account sono arrivati. Insomma, non saranno distinte per ogni profilo. Per verificare a quale account si riferiscono, dovrai entrare nell’app e controllare singolarmente tutti i profili che hai aggiunto nel corso del tempo.

Per ulteriori chiarimenti o dubbi a proposito di creare account multipli su Instagram, puoi fare riferimento a questa guida creata dal team Instagram.

 

 

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

  Phone
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.