Notizie da non perdere

Come fare foto a 360 gradi con Android

Scritto da in data 19 Agosto 2016 0 278 Views

Come fare foto a 360 gradi con Android

Se desideri pubblicare una panoramica su Facebook, dovresti sapere come fare foto a 360 gradi con Android. Le panoramiche, sono immagini che vengono scattate a 180° o a 360°, le quali permettono di simulare l’angolo visivo dell’occhio umano. Per effettuare questo tipo di scatto, è necessario disporre di una particolare modalità della fotocamera. Nella guida di seguito, quindi, ho voluto spiegarti come fare foto a 360 gradi con Android, fornendoti tutte le istruzioni per acquisire questo tipo di immagini.

Come fare foto a 360 gradi con Android

 

Per scattare delle immagini panoramiche a 360°, devi utilizzare la modalità Panorama. Se possiedi un Samsung Galaxy o un dispositivo Android con una versione uguale o superiore aMarshmallow 6.0, quasi sicuramente troverai questa funzione nell’app Fotocamera.

Comunque, indipendentemente dal telefono che possiedi, quando ti domandi come fare foto a 360 gradi con Android, la migliore soluzione è quella di utilizzare l’app gratuita Google Street View. Puoi scaricarla e installarla tramite Google Play, collegandoti a questo indirizzo. Continuando la lettura, inoltre, puoi capire come funziona.

Google Street View

 

Google Street View, possiede una funzione che trasforma il telefono in una sorta di fotocamera sferica. Questa modalità, è l’ideale per chi non sa come fare foto a 360 gradi con Android, in quanto è intuitiva e semplice da utilizzare.

La prima cosa che devi fare per usarla è installare l’applicazione. Subito dopo, devi aprire Google Street View e consentire l’accesso alla posizione, ai file media e alla fotocamera.

Fatto ciò, sarai pronto ad utilizzare la modalità 360°. Per attivare questo tipo di cattura, quando vedi la schermata iniziale, devi premere il simbolo Fotocamera + di colore arancione e selezionare l’opzione Fotocamera. Così facendo, avvierai la fotocamera posteriore.

 

Dopodiché, per creare una foto panoramica, non devi far altro che seguire il suggerimentoInquadra il punto. Precisamente, vedrai apparire un cerchio di colore bianco al centro della fotocamera, e un punto di colore arancione nell’immagine da fotografare. Tutto quello che devi fare è centrare il punto nel cerchio, regolando l’inquadratura dell’obiettivo fotografico.

Questa operazione, dovrai ripeterla più volte, continuando a seguire il punto arancione, il quale ti porterà a ruotare di 360° con il corpo e il telefono in mano. Memorizzato il movimento, avrai capitocome fare foto a 360 gradi con Android.

Non appena hai concluso la serie di scatti, l’immagine panoramica verrà salvata in Galleria. Allo stesso tempo, la foto verrà archiviata nella sezione Private di Google Street View, ma non sarà pubblicata.

Infine, ti ricordo che Google Street View permette anche di fare foto a 360 gradi con iPhone. Perciò, se possiedi pure un dispositivo iOS, potresti usare anch’esso per realizzare delle ottime foto panoramiche gratuite. Tratto da wordsmart.it

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.