Notizie da non perdere

Come scoprire chi salva le tue foto su Instagram

Scritto da in data Aprile 13, 2018 0 3904 Views

Se ti stai chiedendo come scoprire chi salva le tue foto su Instagram, potrei esserti d’aiuto. Dopo aver aggiunto alcune persone, ti è venuto il sospetto che volessero diventare tuoi follower al fine di spiarti su Instagram. Per altro, credi che stiano salvando le tue foto e le tue Storie sul loro cellulare. Per proteggere la tua privacy, vorresti quindi conoscere i nomi di chi archivia le tue foto di nascosto, effettuando lo screenshot o registrando lo schermo del cellulare. Non sapendo come fare, lo hai chiesto al web. Ed ecco che sei arrivato sul mio blog.

In questa guida, ti spiego appunto come scoprire chi salva le tue foto su Instagram con iPhone o Android. Ti dico cosa devi fare per capire chi sono i profili che ti stanno spiando e anche come bloccarli. Allora, se sei d’accordo, possiamo cominciare subito.

Come scoprire chi salva le tue foto su Instagram

 

come scoprire chi salva le tue foto su Instagram

Quando ti chiedi come scoprire chi salva le tue foto su Instagram, la prima cosa che devi sapere, è che per controllare chi ha salvato un post serve un account aziendale. Tuttavia, non è necessario, di solito. La persona che ti spia, se lo fa d’abitudine, salverà le tue foto sia nei post che nelle Storie. Perciò, basterà controllare le Storie per beccarla. Inoltre, l’account aziendale serve a poco, in quanto il numero dei salvataggi è totale e non viene esposto il nome di chi li ha eseguiti.

Al momento in cui scrivo, il metodo più rapido per scoprire chi salva le tue foto su Instagram, è quello che che consiste nel controllare la presenza della notifica screenshot. Si tratta di un nuovo tipo di notifica che Instagram ha introdotto per proteggere gli utenti proprio in questi casi. Ha la forma di un sole con i raggi e appare nelle visualizzazioni delle Storie, accanto ai nomi profilo, oppure nei Direct, di fianco ai messaggi. Se ne trovi alcune, vuol dire che, per sbaglio o meno, quella persona ha salvato la tua foto sul suo cellulare.

Si tratta di un trucchetto utile, perché permette davvero di scoprire chi salva le tue foto su Instagram. C’è da dire, per altro, che è difficile fare screenshot Instagram senza notifica. Anzi, è quasi impossibile. Dunque, con un pò di pazienza, sarà facile beccare i curiosi. Per ulteriori informazioni sui passaggi, leggi come vedere chi salva foto Instagram.

Conclusioni

Una volta che sei riuscito a scoprire chi salva le tue foto su Instagram, puoi nascondere le Storie al “ficcanaso” oppure bloccarlo in modo definitivo. Ti consiglio di eseguire quest’ultima azione, se non è una persona a cui tieni. Non bloccandolo completamente, lo spione potrebbe sempre visualizzare i tuoi post e salvarli di nascosto.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Commenta