Notizie da non perdere

Come taggare le persone su Instagram

Scritto da in data Marzo 11, 2018 0 276 Views

Come taggare le persone su Instagram

 

Spesso, potresti domandarti come taggare le persone su Instagram con iPhone o Android. Hai scattato una splendida foto di compleanno in cui sono presenti i tuoi amici. Adesso, ti piacerebbe pubblicarla su Instagram, come post o storia, taggando coloro che sono stati “immortalati”. Non sapendo cosa fare, ti sei precipitato sul web alla ricerca di una soluzione. Tant’è che sei giunto sul mio blog.

In questa guida, ti spiego infatti come taggare le persone su Instagram. Ti dico cosa devi fare per applicare un tag a una foto o a una storia. Inoltre, ti mostro come menzionare un utente. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come taggare le persone su Instagram

 

La prima cosa che devi sapere quando ti chiedi come taggare le persone su Instagram, è che, per il momento, non è possibile taggare nei video. L’unica cosa che si può fare con i filmati, è menzionare uno o più profili nei commenti.

Al momento in cui scrivo, si possono taggare le persone su Instagram nelle foto o nelle Storie. Procedi leggendo gli approfondimenti di seguito per scoprire come si fa.

 

 

Foto

Se vuoi sapere come taggare le persone su Instagram nelle foto, procedi aprendo l’applicazione. Dopodiché, se si tratta di una foto già pubblicata, vai nella sezione Account, scruta la galleria, trova e tocca la tua foto. Mentre la visualizzi, tocca i tre pallini, premi Modificae scegli Tagga le persone (in basso a sinistra). Poi, tocca un punto sulla foto e, alla domanda “Chi è?“, comincia a scrivere il nome di quella persona. Apparirà così la lista degli utenti. Tra questi, scegli il profilo corretto. Fatto ciò, premi il check mark per salvare le modifiche.

Invece, se si tratta di una foto da pubblicare, per taggare le persone su Instagram devi fare in altro modo. Avvia la creazione di un post. Poi, carica l’immagine sul social network scegliendola dalla galleria o dal rullino. Quindi, applica i filtri e premi Avanti. Nell’ultima schermata, dove inserisci la descrizione, scegli l’opzione Tagga le persone. Da lì, tocca un punto nella foto e cerca l’utente che desideri taggare. Poi, sceglilo con un tocco e concludi le modifiche premendo il check mark. Quando hai fatto, pubblica la foto.

In entrambi i casi, tieni presente che se il tuo profilo è pubblico, chiunque può vedere la foto condivisa e alla persona che hai taggato gli arriverà una notifica. Invece, se il tuo profilo è privato, solo i seguaci autorizzati potranno visualizzare la foto e la persona taggata riceverà una notifica soltanto se è un tuo follower.

Infine, ti ricordo che solo chi ha pubblicato la foto può taggare le persone su Instagram. Per adesso, non è possibile taggare le foto degli altri. Al massimo, è possibile menzionare un amico nei commenti. Se desideri approfondire, leggi questa pagina del supporto Instagram.

Storie

Se ti stai domandando come taggare le persone su Instagram nelle Storie, apri l’applicazione e avvia la creazione di una storia. A seguito delle personalizzazioni (facoltativo), premi il pulsante Aa. Adesso, digita una chiocciola, simbolo @, e subito dopo, senza lasciare spazi, il nome del tuo amico. Quando visualizzi il suo profilo, toccalo, in modo da confermare la menzione. Per ultimo, sposta la scritta dove vuoi e, se lo desideri, cambia il font. Poi, pubblica la storia come fai di solito.

Così facendo, potrai menzionare il tuo amico nella storia, che riceverà una notifica. Ci tengo a precisare che non è come quando si menziona qualcuno nei video, perché non avendo commenti, la storia lascia il nome profilo nell’immagine o nel video in cui è stato inserito. Per ulteriori informazioni, leggi la mia guida in cui ti spiego come taggare nelle Storie Instagram.

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.