Notizie da non perdere

Come fare a vedere chi ti spia su Instagram

Scritto da in data 20 Maggio 2018 0 16244 Views

Spesso, potresti domandarti come fare a vedere chi ti spia su Instagram usando iPhone o Android. Da qualche giorno, hai il sospetto che qualcuno tra i tuoi follower ti spii. Non sai chi, non sai come, ma hai il presentimento che sia proprio così. Per approfondire la faccenda, ti sei fiondato sul web alla ricerca di un modo per scoprire lo “spione”. Ed eccoti qui.

In questa guida, ti spiego appunto come vedere chi ti spia su Instagram. Ti dico cosa devi fare per individuare un profilo spia tra i tuoi seguaci. Inoltre, nel caso riuscissi a trovarlo, ti rivelo come inserirlo nella lista nera. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

 

Come fare a vedere chi ti spia su Instagram

 

Quando ti chiedi come vedere chi ti spia su Instagram, la prima cosa che devi metterti in testa è che di app per spiare e di app per scoprire gli spioni ce ne sono tante, ma ben poche ti serviranno a qualcosa. Perciò, per evitare truffe, ti consiglio vivamente di non installare app sconosciute. Potrebbero compromettere la sicurezza del tuo telefono.

Ciò premesso, c’è da dire che esistono dei metodi abbastanza efficaci per vedere chi ti spia su Instagram usando iPhone o Android. Leggi ed applica i consigli di seguito per riuscire nel tuo intento.

 

Avvertenza screenshot

Il primo dettaglio su cui devi focalizzare l’attenzione quando ti chiedi come vedere chi ti spia su Instagram, è la notifica screenshot. Si tratta di un’avvertenza che compare nelle visualizzazioni di Instagram.

Quando guardi chi ha visto la tua Storia, c’è una lista di nomi profilo. Tra queste persone, ci può essere chi ha fatto lo screenshot o anche chi ha registrato lo schermo del proprio cellulare. Se qualcuno avesse eseguito un’azione del genere, molto probabilmente ti sta spiando. Controlla se accanto al suo nome profilo appare l’icona dello screenshot. Se così fosse, vuol dire che la tua Storia è stata salvata sul suo telefono. Annotati l’username e procedi con la lettura.

C’è da precisare però che, usando questo trucco, non sempre si può vedere chi ti spia su Instagram. Succede questo quando chi ti spia su Instagram sa come vedere le Storie senza farsi vedere. Finché non farà il repost, non riuscirai a individuarlo. Per altro, non servirebbe a niente attivare il blocco nei suoi confronti. Riuscirebbe ugualmente a salvare le tue Storie in anonimo.

 

Ordinamento delle visualizzazioni

Anche l’ordine delle visualizzazioni Storie è un fattore importante da considerare quando ci si chiede come vedere chi ti spia su Instagram. Eh sì, c’è un criterio dietro l’algoritmo che classifica i nomi di chi ha visto una Storia.

Se la Storia non supera le 50 views, l’ordine è cronologico. Invece, nel caso le visualizzazioni fossero di più, i seguaci vengono ordinati secondo l’interesse social. Ciò significa che il sistema classifica i follower in base al loro interesse verso il tuo profilo. Quelli che commentano di più, mettono più Mi piace e guardano il tuo profilo più spesso, avranno priorità rispetto agli altri. Di conseguenza, compariranno in alto.

Quindi, per vedere chi ti spia su Instagram, pubblica una Storia e supera le 50 visualizzazioni. Fallo più volte e annotati i nomi di chi appare in cima alla lista. Tra questi, ci sarà senza dubbio anche lo spione che stai cercando.

 

Sondaggi

 

sondaggi nelle Storie sono perfetti da utilizzare quando ci si chiede come vedere chi ti spia su Instagram. Basta infatti dei normali sondaggi misti ad alcuni sondaggi emoticon per capire se “c’è un intruso” nel tuo account Instagram.

Tramite i sondaggi, puoi vedere chi ti spia su Instagram perché, chi vota maggiormente, o anche chi visualizza più spesso ed è sempre presente tra gli spettatori, è molto probabile che abbia un particolare interesse nei tuoi confronti. E se hai qualche sospetto, non sarà difficile “tirare le somme”.

 

Direct e ultimo accesso

Un’altra informazione che si può utilizzare quando ci si domanda come vedere chi ti spia su Instagram, è l’ultimo accesso. Nei Direct, da non molto tempo, si possono vedere l’ultimo accesso e lo stato online. Esatto, anche tu puoi visualizzare chi è online su Instagram.

In questo caso, puoi utilizzare le informazioni correlate agli accessi per vedere chi ti spia su Instagram. Come? Semplicemente annotandoti le volte in cui tu sei online, chatti, navighi nel feed, pubblichi un post oppure crei una Storia. Se ogni qualvolta che sei attivo su Instagram ricevi un messaggio Direct o un’interazione immediata da parte di alcune persone, è molto probabile che tra queste ci sia chi ti spia su Instagram. Puoi notarlo facilmente, a patto che egli non abbia bloccato il suo ultimo accesso e quindi il suo stato attività.

 

Spiare i sospettati su altri social

L’ultima cosa che puoi fare quando ti chiedi come vedere chi ti spia su Instagram, è spiare i sospettati su altri social. Chi ti spia su Instagram, potrebbe scaricare le foto e i video che pubblichi per condividerli altrove, tipo nei gruppi WhatsApp, su Facebook, su Messenger, su Twitter o su altri social network. Dunque, trova questa persona su altri social e controlla cosa sta pubblicando. Nel caso avessi maggiori conferme, blocca l’utente oppure nascondigli le Storie. Facendo ciò, non sarai proprio al sicuro, ma almeno gli renderai più difficile lo spionaggio.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.