Notizie da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Epic Games acquisisce Psyonix: e Rocket League?

Epic Games acquisisce Psyonix: e Rocket League?

Scritto da in data 8 Maggio 2019 0 195 Views

Psyonix ha fatto sussultare il mondo videoludico annunciando l’acquisizione dello studio da parte di Epic Games. Il motivo principale di tanta agitazione si deve al fatto che Epic in questo modo si sta impossessando anche dell’IP di Rocket League e molti canali d’informazione, a causa di un passaggio equivoco nel comunicato di Psyonix, hanno cominciato a dare per certa la cancellazione del gioco da Steam.

A fronte di queste notizie poco corrette, lo studio ha poi chiarito sul proprio sito e i social che “Rocket League è e rimane disponibile su Steam”, specificando ancor meglio a USGamer: “Continueremo a vendere Rocket League su Steam, non abbiamo annunciato piani per fermare la vendita del gioco lì. Rocket League resta disponibile su Steam per i nuovi acquirenti e i piani a lungo termine verranno annunciati in futuro”.

In sostanza niente panico: a quanto pare Rocket League sarà acquistabile ancora per molto su Steamed anche se più avanti si deciderà di fermare le vendite sulla piattaforma, il gioco non verrà rimosso e continuerà ad essere supportato per tutti coloro che già lo posseggono lì. Nel mentre, approderà anche sull’Epic Store verso la fine del 2019.

Per il resto Psyonix dichiara che l’acquisizione da parte di Epic permetterà loro di far crescere Rocket League in maniera significativa, con maggiori risorse a disposizione soprattutto per il settore esport, ma assicura che il gameplay non cambierà.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

  Novità
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.