Notizie da non perdere

Fifa 19 server down: la connessione ai server EA non è disponibile

Scritto da in data 2 Novembre 2018 0 1066 Views

Fifa 19, il recente e celebre simulatore sportivo di calcio sviluppato da EA, è offline con i server dell’azienda che dalle ore 19 di ieri 1 novembre non consentono il login e le attività online.

Il disservizio segue i malfunzionamenti dei giorni scorsi che hanno impedito per molte ore il gioco online e tutte le attività annesse. EA non ha ancora comunicato la causa del problema ma, stando ad alcune segnalazioni di utenti in rete, a rilento la situazione sembrerebbe essere in via di risoluzione con login molto lenti e un gioco online ancora improponibile per via dei lag e dei ritardi di collegamento.

Fifa 19 è offline: i server non consentono il gioco online

Fifa 19

Il messaggio “La connessione ai server EA si è interrotta. Effettua di nuovo l’accesso per usufruire delle funzioni online. Consulta ea.com/unable-connect” suggerisce di visitare il sito dell’azienda per trovare una soluzione che, al momento, non risulta disponibile.

Il disservizio ha comunque suscitato molto malumore per via del blocco della riscossione dei premi della Weekend League e della Division Rivals, due delle modalità online più utilizzate sulla piattaforma del gioco calcistico più diffuso al mondo.

Come riportato sull’account ufficiale Twitter EA SPORTS FIFA : “Hey tifosi FIFA. Stiamo disabilitando la creazione di corrispondenza in FUT mentre continuiamo a indagare i problemi di connettività segnalati in FIFA/FUT. grazie per la comprensione, mentre noi lavoriamo per questo. Ulteriori aggiornamenti saranno a venire quando disponibili.”

EA, come si avvince dal post pubblicato sui social , sta già al lavoro per risolvere i malfunzionamenti che, aggiungiamo, oltre alle piattaforme di gioco, coinvolgono anche la Web App e l’applicazione per smartphone.

 

Aggiornamento

Sembra che i server EA sono nuovamente in funzione, e ne conferma l’ultimo messaggio postato da quest’ultima come segue:

E ancora:

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.