Notizie da non perdere

Fortnite ha più utenti attivi di Grand Theft Auto Online

Scritto da in data Aprile 3, 2018 0 555 Views

Fortnite non si ferma più

SuperData ha pubblicato l’analisi di febbraio relativa alle vendite globali del mercato digitale, evidenziando il grande successo che sta continuando ad avere la modalità Battle Royale di Fortnite.

Il titolo di Epic Games è stato il più giocato su PC e console e dagli ultimi dati emerge che gli utenti attivi hanno superato quelli di un mostro sacro come Grand Theft Auto Online. SuperDate riporta inoltre che i ricavi generati dalla vendita dei contenuti aggiuntivi in Fortnite ha superato quelli di ogni altro titolo console, fatta eccezione per Call of Duty: WWII.

Come abbiamo già riportato, gli introiti di Fortnite hanno contribuito a far crescere la spesa per i giochi console free-to-play su console del 359% rispetto a febbraio 2017; in attesa di poter valutare l’impatto che avrà la versione mobile, rilasciata il mese scorso.

Nel complesso il mercato digitale globale è cresciuto di 9.1 miliardi di dollari. L’incremento maggiore è avvenuto nel settore console con una crescita del 34%, seguito a stretto giro dal settore PC con il 33%. I ricavi mobile sono aumentati del 4%.

 

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.