Notizie da non perdere

Life is Strange 2: un debutto che lascia parlare

Scritto da in data 1 Ottobre 2018 0 183 Views

Life is Strange 2 ha debuttato con un quarto degli utenti che aveva totalizzato Life is Strange: Before the Storm nello stesso periodo, riporta Resetera. Secondo quanto raccolto, infatti, Life is Strange 2 sta avendo per ora circa 1/4 del pubblico che, nel day-one, fece registrare invece l’esordio di Life is Strange: Before the Sorm su PC.

Il lancio non sembra essere troppo rassicurante, anche se va specificato come il gioco sia venduto a 40 euro, mentre Before the Storm ne costava all’incirca 17.

I numeri di Life is Strange 2 su Steam

Mentre l’esordio del sequel ha potuto contare, su Steam, su 4.316 utenti nel giorno del lancio, l’episodio 1 del prequel della prima stagione ebbe invece 16.127 giocatori.

Il periodo d’uscita è diverso, infatti questo momento è particolarmente denso di pubblicazioni importanti, e anche se questa seconda stagione di Life is Strange introduce una serie di personaggi e cast inediti, i dati parlano chiaro.

I motivi di questi numeri possono ovviamente essere molteplici: si parla prima di tutto del prezzo. Altro fattore determinate può essere anche il fatto che, mentre il sequel propone personaggi e vicende tutte nuove, Before the Storm poteva contare sul traino dato da Chloe, amatissima nell’originale Life is Strange.

Potrebbe giocare un ruolo importante anche la recente caduta di Telltale, con il destino per ora incerto di The Walking Dead – The Final Season.

 

Cosa ne pensate del lancio di Life is Strange 2?

 

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.