Notizie da non perdere
  • Home
  • Cinema
  • L’Uomo Invisibile: il film di Leigh Whannell
23 Maggio 2019

L’Uomo Invisibile: il film di Leigh Whannell

Scritto da 0 198 Views

Universal Pictures ha annunciato che il nuovo film dedicato all’Uomo Invisibile uscirà esattamente il 13 marzo 2020.

Il film avrà la regia e la sceneggiatura di Leigh Whannell e nel cast sono state confermate Elisabeth Moss e Storm Reid. Della produzione si occuperà Blumhouse, compagnia ormai ben nota nell’ambito thriller/horror, e le riprese inizieranno a luglio a Sydney.

L’Uomo Invisibile è stato creato dallo scrittore H. G. Wells nel 1897 e il suo debutto cinematografico risale al 1933. Il personaggio è annoverato tra i mostri classici di Universal assieme a Dracula, Frankenstein, l’Uomo Lupo, la Mummia e simili.

Qualche anno fa Universal aveva iniziato a pianificare un universo condiviso basato su questi personaggi, chiamato Dark Universe, ma dopo l’enorme flop del suo primo film, la versione de La Mummia con Tom Cruise e Sofia Boutella, il progetto è naufragato. La compagnia dunque ha deciso di mettere a disposizione di produttori volenterosi i suoi mostri per realizzare film separati tra loro, senza restrizioni di budget, genere o rating.

Nei piani iniziali del Dark Universe l’Uomo Invisibile doveva essere interpretato da Johnny Depp, che però non risulta coinvolto in questo nuovo film, dunque attendiamo ancora di conoscere chi sarà il protagonista.

 

Fonte: The Wrap

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

  Cinema
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.