Notizie da non perdere

Messaggio che blocca WhatsApp iPhone

Scritto da in data Marzo 5, 2018 0 311 Views

Messaggio che blocca WhatsApp iPhone

Molti dei tuoi amici, ti hanno detto che c’è un messaggio che blocca WhatsApp iPhone. Al momento, tale bug dovrebbe essere stato risolto su tutti i sistemi operativi. Tuttavia, ad oggi, la versione di iOS 11.2.5ha un altro problema: non va d’accordo con un particolare carattere indiano. Questo bug, permette a qualcuno dei tuoi contatti di bloccarti il telefono e non farti più entrare nell’applicazione.

Nella guida seguente, ti spiego come funziona il messaggio che blocca WhatsApp iPhone. Inoltre, ti rivelo come risolvere il problema, nel caso qualcuno dei tuoi amici te lo abbia inviato per scherzo. Allora, se ti va, possiamo iniziare subito.

Messaggio che blocca WhatsApp iPhone

messaggio che blocca WhatsApp iPhone

Il testo del messaggio che blocca WhatsApp iPhone, è rappresentato da un unico carattere indiano che fa parte della Lingua Telugu. Ti sembrerà strano, ma questo simbolo fa arrestare l’iPhone in modo anomalo quando viene ricevuto nelle applicazioni iMessageFacebook MessengerGmailOutlook per iOS e, ovviamente, WhatsApp.

Il carattere indiano iPhone, che è oggetto di accese discussioni, non l’ho voluto condividere. Anche se si trova facilmente in rete, ho deciso di non riproporlo per motivi di sicurezza. Mi raccomando, anche se lo trovassi, non mandarlo a chi ha un iPhone con iOS 11.2.5, perché bloccherai la sua applicazione. In particolari casi, potresti persino mandare il suo iPhone in bootloop. E se così fosse, l’unico modo per “riportarlo in vita” sarebbe quello di usare la modalità DFU.

Basta che al destinatario gli arrivi la notifica del messaggio che blocca WhatsApp iPhone per mandare in tilt l’app e il telefono. Dopo il “brick” del melafonino, iOS gli chiederà di inserire il codice di sicurezza. Potrà riutilizzare il telefono, ma non l’applicazione nella quale il carattere indiano è stato inviato. Perciò, in questo caso, non potrà utilizzare WhatsApp. Questo, a patto che il brick non abbia compromesso il sistema operativo.

Se ti è già arrivato il messaggio che blocca WhatsApp iPhone e non sai cosa fare, leggi l’approfondimento di seguito per risolvere la situazione.

Come risolvere il bug del messaggio che blocca WhatsApp iPhone

messaggio che blocca WhatsApp iPhone aggiornamento iOS

Per risolvere il bug del messaggio che blocca WhatsApp iPhone, ci sono tre modi. Il primo, è quello di chiedere aiuto a un amico. Devi dirgli di inviarti un messaggio sull’applicazione nella quale hai ricevuto il carattere indiano, quindi su WhatsApp. Una volta che ti arriva il messaggio, devi aprirlo, uscire dalla conversazione pigiando Indietro, entrare in quella dove c’è il carattere indiano e cancellare il messaggio che blocca WhatsApp iPhone. Se non funzionasse, dovresti provare a eliminare l’intera chat correlata a quel contatto. Facendo ciò, l’applicazione dovrebbe ripartire immediatamente.

Se vuoi risolvere in autonomia, ti toccherà aspettare la release di iOS 11.3 da Apple (primavera 2018) o una release di iOS 11.2.6 contenente il bugfix. Puoi controllare nuovi aggiornamenti dal percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. In alternativa, potresti installare un profilo beta per ottenere la versione beta di iOS 11.3, che ha già il fix per questo problema.

L’ultimo metodo per risolvere il bug del messaggio che blocca WhatsApp iPhone, è quello che si avvale di WhatsApp Web. Se in passato hai provveduto a collegare WhatsApp al computer, potresti entrare su WhatsApp Web dal tuo PC Windows o dal tuo Mac. Da lì, dovresti avere modo di eliminare il carattere indiano o la conversazione senza crash. Così facendo, WhatsApp tornerà a funzionare.

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.