Notizie da non perdere

MotoGP18 disponibile oggi negli shop

Scritto da in data 7 Giugno 2018 0 678 Views

“Gas a martello, giù la testa nella carena” e si gira finalmente per i circuiti di MotoGP 18, ora disponibile per console e PC. Il titolo che riproduce fedelmente tutti gli elementi di gioco della Moto GP, si presenta al pubblico in edizione fisica e digitale, promettendo di regalare un’esperienza di gioco realistica ed immersiva.

Per avere un assaggio di quello che vi attende, vi invitiamo a dare un’occhiata al nuovo trailer pubblicato in occasione del lancio.

COMUNICATO STAMPA

Milano, 7 Giugno, 2018 – É finalmente giunto il momento: MotoGP™18 è ora disponibile nei negozi e in digitale per PlayStation®4Xbox One Windows PC®/STEAM, mentre il 28 Giugno arriverà su Nintendo Switch™. Anche MotoGP™18 – Booster Pack DLC è anche disponibile per il download da oggi per ampliare la reputazione guadagnata al termine di ciascuna gara.

Un nuovo motore, grafiche migliorate, fisica rivista, riproduzione fedele di tutti gli elementi del gioco, una nuova Career Mode tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018 di MotoGP™ sono solo alcuni degli elementi che renderanno il videogame di Milestone l’esperienza più realistica e immersiva di sempre.

Caratteristiche chiave del videogame:

  • La stagione ufficiale 2018 di MotoGP™, con tutti i piloti e tutte le 19 piste ufficiali, incluso il nuovo Buriram International Circuit in Tailandia;
  • Riproduzione fedele di piloti, piste e moto, grazie al Drone Scanning System, per una resa 1: 1 di tutti i dettagli della pista e 3D scanning technology, per ricreare i veri volti dei piloti MotoGP™ per la prima volta in assoluto nella serie;
  • Funzionalità esclusive e migliorate per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente che mai, come le nuove cut scenes, la modalità spettatore progettata per seguire altri giocatori con diverse videocamere per godersi le partite online e i nuovissimi tutorial interattivi;
  • AI, fisica delle moto Sistema di collisione migliorati, con un innovativo riding aids per offrire un’esperienza più piacevole in ogni livello;
  • Nuovo sistema di danneggiamento scalabile e sistema di gestione dei pneumatici;
  • Una Career Mode avvincente che percorre la Red Bull MotoGP ™ Rookies Cup fino alla classe MotoGP ™, tra cui un’innovativa configurazione di sviluppo della moto, per aumentare significativamente le prestazioni delle moto, così come il MotoGP™ ID per tenere traccia di tali progressi.

Inoltre, quest’anno ci sarà anche il lancio del nuovo MotoGP™ eSport Championship con più sfide, più possibilità di vincere e un numero maggiore di piattaforme disponibili su cui competere, assicurandosi così di essere lo spettacolo più grande e migliore che mai. Quest’anno il campionato MotoGP ™ eSport sarà disponibile su PlayStation® 4, Xbox One e PC, dando più opportunità ai giocatori di diventare Campioni del Mondo.

A partire dal 18 luglio, il MotoGP™ eSport Championship vedrà 8 sfide online, con 2 Semi-Finali live e il Gran Finale a Novembre, in diretta da Valencia. L’evento live Semi Final 1 si svolgerà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli il 7 settembre e ospiterà i 12 giocatori più veloci. Il 2 novembre l’evento live Semi Final 2si terrà presso il Movistar eSports Center di Madrid, dove i 12 più veloci delle ultime quattro sfide si scontreranno per un posto in finale. Il Gran Finale sarà ancora una volta ospitato a Valencia durante il finale di stagione di MotoGP ™ il16 novembre, con una BMW M240i Coupé in palio come primo premio per il vincitore del campionato, con alcune esperienze esclusive aggiuntive.

 

Hashtag ufficiale: #MotoGPvideogam

 

 

Una delle maggiori novità rispetto al passato è l’introduzione dell’Unreal Engine 4, che promette un netto passo in avanti in termini di dettaglio grafico e gameplay. A giovarne saranno soprattutto le fattezze dei piloti e la ricostruzione delle piste, ora più fedeli che mai. Anche la fisica di gioco è però stata rivista, migliorando l’intelligenza dei piloti avversari, il sistema di danni e la gestione degli pneumatici, al fine di perseguire la direzione di una maggiore simulazione.

Oltre alle modalità di gioco più classiche, Moto GP 18 punterà molto sulla modalità carriera, un classico per i giochi sportivi e di competizione. Partendo dalla categoria inferiore Red Bull MotoGP Rookies Cup, dovrete condurre il vostro pilota nell’olimpo della MotoGP, sviluppando le sue abilità, lavorando sull’assetto della moto, senza dimenticarvi di migliorare la vostra reputazione dentro e fuori dalla pista.

Un gioco dunque completo sotto ogni aspetto, che incontrerà il favore degli appassionati di motociclismo, ma che potrebbe regalare ore di divertimento anche a chi volesse semplicemente cimentarsi in un gioco di corse di moto.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.