Notizie da non perdere
  • Home
  • News
  • Homebrew Launcher per Nintendo Switch rilasciato per il firmware 3.0.0, Linux installato con successo

Homebrew Launcher per Nintendo Switch rilasciato per il firmware 3.0.0, Linux installato con successo

Scritto da in data Aprile 25, 2018 0 632 Views

Già annunciato alcune settimane fa, il team fail0verflowaveva confermato di essere al lavoro sulla modifica di Nintendo Switch che permetterà l’avvio di homebrew e software non certificato.

Questa nuova modifica come potete vedere dall’immagine seguente non necessiterà di interventi invasivi sulla vostra console in quanto è una sorta di ponte che permetterà l’esecuzione di uno speciale custom firmware, compatibile peraltro con tutte le versione dell’attuale firmware installato nella vostra console.

Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni come data e prezzo.

Linux in esecuzione su Nintendo Switch

Sì, avete letto bene! Un hacker noto come “SciresM” ha portato con successo Linux allo switch Nintendo, con supporto per driver 3D e multitouch. Ecco una dimostrazione video dell’exploit in azione:

Nel video, è possibile vedere un browser Web in esecuzione nell’installazione di Linux, oltre a una tastiera su schermo perfettamente funzionante. Questo è un risultato incredibile per la scena hacking di Nintendo Switch.

Vi ricordiamo ovviamente che Game-experience.it è contro ogni forma di pirateria e questa notizia è redatta al solo scopo informativo.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!
  News

Commenta