Notizie da non perdere
  • Home
  • News
  • Ormai non c’è dubbio, Ronaldo e Messi star di FIFA19

Ormai non c’è dubbio, Ronaldo e Messi star di FIFA19

Scritto da in data Gennaio 10, 2019 0 92 Views

Gli esperti di videogiochi che amano il calcio sono sicuramente al corrente di ogni data di uscita del gioco che meglio rispecchia le dinamiche di questo sport dal punto di vista virtuale. Stiamo parlando di FIFA, che ogni anno vede nella sua versione aggiornata il miglior simulatore calcistico in circolazione, sia per le licenze a disposizione sia per la sua giocabilità. Quest’anno si è registrato un nuovo successo per il gioco prodotto dalla EA Sports che ormai da anni ha sbaragliato la concorrenza. Tutto questo dopo che l’anno scorso la versione 2018 aveva battuto tutti i record vendendo niente meno che 24 milioni di copie in tutto il pianeta, record assoluto per il franchise che è ormai una marca a sé stante a tutti gli effetti. L’estrema fluidità dei movimenti e la perfetta replica di molti calciatori importanti, tra tutti Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, sono solo alcuni dei segreti del successo di questo gioco, che quest’anno è nuovamente tra i più acquistati.

Uno dei grandi motivi che spingono i gamer più accaniti ad acquistare questo gioco è sicuramente la modalità che permette di disputare match di Champions League, la competizione più prestigiosa di tutto il continente e il trofeo più ambito di tutti. Quest’anno, come ben riportano le quote dei bookmaker specializzati nelle migliori scommesse in circolazione, è finalmente una squadra italiana una delle favorite alla vittoria di questo torneo così importante. Non è un caso, difatti, che molti di coloro che si dilettano con FIFA19 scelgano di utilizzare la Juventus, dove il portoghese Cristiano Ronaldo è ormai un leader assoluto nonostante sia giunto a Torino soltanto l’estate scorsa. Ronaldo, che alla Juve percepisce un ingaggio di 30 milioni netti l’anno, è senza dubbio la principale speranza di ogni giocatore che decide di selezionare la Vecchia Signora per prevalere sugli altri. Dopo il suo passaggio in bianconero, inoltre, il Real Madrid ha visto perdere una serie di “fan” virtuali. Senza dubbio le abilità del portoghese, sia dal punto vista fisico sia dal punto di vista tecnico, sono la principale ragione della scelta della Juventus da parte di molti appassionati di FIFA. Perché il gioco rispecchia fedelmente i valori reali dei calciatori ed è senza dubbio un indicatore importante delle tendenze del calcio attuale.

 

Non sorprende che un’altra delle squadre più gettonate in questo gioco sia il Barcellona FC, dove il numero 10 Lionel Messi è il calciatore principale. Rivale del portoghese negli ultimi undici anni, nei quali si sono divisi quasi tutti i palloni d’oro disponibili, l’argentino è uno dei calciatori più amati del globo e il suo valore si riflette anche nei videogiochi, dove risulta essere spesso l’ago della bilancia. Chi sceglie il Barcellona, infatti, lo fa in primis per la presenza di Messi, che oltre ad essere per molti il miglior calciatore al mondo è anche un punto di riferimento per chi vuole diventare un campione.

La sfida tra CR7 e Messi, dunque, continua anche fuori dal campo di gioco, proiettandosi nel mondo virtuale, sempre più simile alla realtà.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!
  News

Commenta