Notizie da non perdere

PLAYSTATION 5 NEL 2019 O 2020: QUANDO USCIRÀ LA NUOVA CONSOLE SONY?

Scritto da in data 5 Aprile 2018 0 696 Views

Nella giornata di ieri sono emerse alcune indiscrezioni su PlayStation 5, secondo quanto riportato la nuova console Sony sarà basata su architettura AMD Navi e monterà una CPU della serie Zen. Rumor anche sulla finestra di lancio, apparentemente prevista per la fine del 2019 o la prima metà del 2020.

Al momento si tratta solamente di rumor privi di conferma, sembra in ogni caso che alla GDC di San Francisco Sony abbia mostrato un prototipo della console e che i devkit sarebbero già in mano a numerosi studi di sviluppo di terze parti. In attesa di saperne di più sulla prossima piattaforma del colosso nipponico ti chiediamo: quale sarebbe secondo te il momento migliore per lanciare sul mercato l’attesissima PlayStation 5?

I kit di sviluppo della console sarebbero  già in mano a diverse software house, come già sostenuto da un’indiscrezione dell’insider Marcus Sellar, che sosteneva anche una possibile funzione dedicata alla retrocompatibilità grazie all’aggiornamento di alcuni brevetti proprio da parte del colosso giapponese.

La futura console dell’ecosistema PlayStation sarebbe stata progettata puntando alla realtà virtuale, dando nuova linfa vitale al visore PS VR e a un suo possibile successore.

Nonostante PS4 Pro sia relativamente da poco tempo sul mercato, secondo Demerjian la console potrebbe essere svelata in occasione del prossimo E3 2018, con un debutto molto prossimo nel periodo natalizio. Sareste già pronti al cambiamento?

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.