Notizie da non perdere

PlayStation 5: novità giochi sulla nuova console Sony

Scritto da in data Aprile 20, 2019 0 70 Views

Su PlayStation 5, stando a quanto affermato da Cerny sulle pagine di Wired USA, la console non uscirà quest’anno e sarà retrocompatibile con PlayStation 4 (non sappiamo se direttamente con il supporto fisico e con appositi aggiornamenti).

PlayStation 5 sarà più una rivoluzione che una evoluzione” ha affermato Cerny, anche se la console avrà in ogni caso alcune caratteristiche simili a quelle di attuale generazione.

Inoltre sembra che la console potrebbe supportare l’8K ed il Ray Tracing, con quest’ultimo che dovrebbe essere praticamente certo.

 

Continuano quindi le notizie in merito alla lunga intervista rilasciata da Mark Cerny, con quest’ultimo che ha parlato anche dei giochi della nuova console.

Stando a quanto affermato da Cerny infatti “l’obiettivo è quello di rendere agevole il passaggio tra le due generazioni, come per ogni sistema ci saranno ovviamente nuovi giochi per PlayStation 5 ma non mancheranno produzioni Cross-Gen disponibili sia per PS4 che per la nuova console.

Per ora non è chiaro quali titoli arriveranno su entrambe le console, anche perché giochi come The Last of Us Part 2, Ghost of Tsushima Death Stranding non sono stati menzionati da Cerny ma all’apposita domanda su quest’ultimo il diretto interessato si è limitato a sorridere.

Infine la console sarà compatibile anche con il visore PlayStation VR con lo stesso visore che andrà sia su PS4 che PS5.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.