Notizie da non perdere
  • Home
  • News
  • Red Dead arriva Online: ecco le date di lancio della Beta

Red Dead arriva Online: ecco le date di lancio della Beta

Scritto da in data Novembre 28, 2018 0 265 Views

Parte la Beta di Red Dead Online. Red Dead Redemption 2 si è piazzato dritto in cima al podio dei migliori titoli usciti quest’anno, l’online sarà da meno?

 

Per illustrare al meglio le sue caratteristiche, Rockstar Games ha diramato un comunicato stampa ufficiale, che potete trovare in basso:

COMUNICATO STAMPA

Ora che tutti, nell’ultimo mese, hanno avuto l’occasione di vivere la storia di Arthur Morgan e della Banda di Van der Linde in Red Dead Redemption 2, è quasi giunto il momento di iniziare il periodo di beta di Red Dead Online. L’accesso anticipato alla beta di Red Dead Online avrà inizio oggi, martedì 27 novembre, per poi culminare nell’accesso completo al pubblico venerdì 30 novembre.

Concepito da zero per la nuova generazione di piattaforme, Red Dead Online unisce il classico comparto multigiocatore dell’originale Red Dead Redemption con il meglio di ciò che abbiamo imparato da allora relativamente alla creazione di profonde esperienze multigiocatore. Il risultato è qualcosa di assolutamente nuovo e divertente, oltre che un’esperienza che continueremo a espandere ed evolvere nel tempo.

Basato sul gameplay di Red Dead Redemption 2, Red Dead Online trasforma gli sconfinati e dettagliatissimi paesaggi, città, paesi e habitat di Red Dead Redemption 2 in un mondo online completamente nuovo e vibrante da condividere con numerosi giocatori. Crea e personalizza il tuo personaggio, adatta le tue abilità al tuo stile di gioco e avventurati in una nuova frontiera ricca di avventure.

Esplora il mondo da solo o in compagnia degli amici. Forma o unisciti a una posse fino a sette giocatori con cui fare scorribande, raccoglierti attorno al fuoco dell’accampamento, andare a pesca o a caccia, visitare vivaci cittadine, combattere bande nemiche e attaccare i loro nascondigli, cacciare tesori, compiere missioni e interagire con personaggi familiari provenienti dai cinque Stati, combattere contro altri fuorilegge in schermaglie spontanee o in sanguinose battaglie prestabilite, competere contro altri giocatori o intere posse in sfide disseminate nel mondo di gioco e molto altro ancora.

Il lancio della beta di Red Dead Online è solo il primo passo in un mondo che si farà via via sempre più dinamico ed esteso. E il periodo di beta ci permetterà di affrontare adeguatamente le inevitabili problematiche presenti al lancio di ogni esperienza online di questa dimensione e scala.

Ad appena un mese dall’uscita del gioco Rockstar Games inizia già a muoversi in questa direzione, lanciando la beta della nuova modalità a partire dal 27 novembre già trascorso, per i possessori della Ultimate Edition, per finire con l’apertura a tutti il 30 novembre. Ma ecco tutte le date di accesso alla beta nel dettaglio:

  • Martedì 27 novembre: tutti i possessori di Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition
  • Mercoledì 28 novembre: tutti coloro che hanno giocato RDR2 al day-one (26 ottobre)
  • Giovedì 29 novembre: tutti coloro che hanno giocato RDR2 tra il 26 ottobre e il 29 ottobre
  • Venerdì 30 novembre: tutti i possessori di RDR2

I giocatori potranno accedere alla beta direttamente dalla schermata iniziale e l’orario d’inizio da noi è previsto per le 14:30 circa. Rockstar ha voluto sottolineare che questo è a tutti gli effetti un test, invitando la community a segnalare problemi e dare suggerimenti per migliorare l’esperienza di gioco.

Dopo tanta attesa comunque capiremo finalmente cosa ci attende nell’online del titolo. La sensazione generale è che si avrà un multiplayer molto vicino a quello di GTA V, ma chiaramente adattato al contesto, con tutte le novità del caso. Gli sviluppatori hanno già rivelato alcuni dettagli: sappiamo che si potrà creare e personalizzare il proprio personaggio, decidere di stare da soli oppure unirsi ad altri, attaccare gang nemiche, cercare tesori, persino darsi alla caccia o la pesca e tanto altro ancora.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!
  News

Commenta