Notizie da non perdere

Sonic Forces – Review

Scritto da in data Novembre 13, 2017 0 321 Views

Unisciti alla Resistenza: Sonic cerca di salvare il mondo in SONIC FORCES, l’ultimo gioco del team che ha creato Sonic Colours e Sonic Generations. Il malvagio Dr. Eggman ha conquistato la maggior parte del mondo, insieme a un nuovo cattivo, il potente e misterioso Infinite. Dovrai aiutare Sonic a costruire un’armata per sottrarre loro il mondo, combattendo contro il caos e la distruzione. Gioco d’azione ad alta velocità con tre stili di gioco unici: potrai sconfiggere i nemici a velocità fulminee con Sonic moderno, oltrepassare piattaforme pericolose con Sonic classico, e creare il tuo personaggio eroe che avrà a disposizione i potenti wispon. Il destino del mondo di Sonic the Hedgehog è nelle tue mani: unisciti alla rivolta.

Ci sono battaglie gigantesche di serpenti, fratture dimensionali, aggressioni dei cattivi e discorsi sinceri sul potere dell’amicizia. È stupido, come se qualcuno prendesse ogni pezzo di fantascienza Sonic e lo getta in un frullatore, ma c’è da divertirsi nell’assurdità.

La caratteristica più notevole del gioco risiede in una semplice concezione narrativa: cosa succede se i giocatori potrebbero creare un proprio amico animale antropomorfico? Sonic Forces permette ai giocatori di creare il proprio avatar mutato in un piccolo gruppo di animali (lupo, coniglio, gatto, cane, orso, uccelli e ricci) e lanciarli nella storia come un nuovo reclutamento alla resistenza animale. Ognuno di questi tipi di animali ha benefici minimi di gioco. Gli uccelli possono saltare doppio.  Queste abilità infondo sono secondarie al divertimento, rispetto nel creare un personaggio originale e giocarci. Mentre il gioco progredisce, sempre più abiti sono sbloccati. Il combattente può indossare la pelliccia in stile Metal Gear in un vestito colorato a un. È anche sciocco, ma l’inclusione di avatar genera un sacco di fascino.

Le Forze Soniche si scontrano con il suo gameplay. I livelli sono suddivisi in tre tipi potenziali: uno stadio “avatar” con personaggi personalizzati dei giocatori, stadi moderni di Sonic che emulano i giochi 3D successivi come Sonic Generations o Sonic Unleashed e Classic Sonic che rappresentano la prospettiva 2D degli originali giochi Sega Genesis. Spostarsi da carattere a carattere e vari stili di gioco dovrebbe portare il gioco ad avere varietà di elementi a suo favore, ma ogni tipo di livello ha notevoli problemi.

Le tappe degli avatar sono un paradiso di ramificazioni e di strati che non si abbandonano mai a tutto ciò che scorre. Questi livelli si concentrano sulla piattaforma e il combattimento con oggetti speciali denominati Wispons, che concedono abilità come un lanciafiamme che fa effettuare anche doppi salti o una frusta di illuminazione che aiuta i giocatori a percorrere lunghi percorsi di anelli collezionabili. I Wispons sono eccitanti. Il loro design sonoro è grazioso e la capacità di abbattere alcune maniche di cattivi con una sola pressione del pulsante crea un sacco di spettacolo. Tuttavia, le tappe di avatar soffrono di una grave mancanza di coerenza. Poiché i livelli devono tenere conto di qualsiasi combinazione di abilità animali e tipo Wispon, i livelli in cui si trovano si sentono disgiunti e confusi. Le fasi degli avatar si rompono al minimo errore. Scivolando e cadendo in un percorso diverso o non riuscendo a raccogliere un powerup al momento giusto, si abbassa il passo per provocare il loro arresto. Nei loro momenti migliori, gli stadi Avatar sono complessi campi da gioco con percorsi creativi e ondate di nemici da spianare. Nel peggio, sono fratturati e si interrompono con improvvisi arresti e rischi. Quando le stelle si allineano, i livelli si trasformano in una frenetica corsa di battaglie nemiche e di piattaforme complesse.

I livelli sonori moderni sono spettacolari e più divertenti, ma sono anche superficiali. Sono sostanzialmente lunghi corridoi pieni di cicli e torsioni attraverso spazi aperti e architetture bizzarre. Salti tra le rotaie e persino corse in spazi cilindrici evocativi di Sonic Lost World. Una funzione di spinta extra colpisce Sonic per accelerare abbastanza velocemente per lanciare i Wispons e toccare i nemici.

Le tappe classiche Sonic si confermano quindi deludenti, rallentando il passo con tappe più deliberatamente articolate ma semplici. Purtroppo, i suoi livelli sono notevolmente semplici. Sonic Forces ha la disgrazia di rilasciare dopo la meravigliosa Sonic Mania di Agosto, che ha avuto alcuni dei migliori livelli di progettazione nella storia della serie, un gamplay che non è niente di speciale. Quel gioco ha offerto una combinazione fantasiosa di set cinematografici, mondi occidentali e  mixtape di tappe classiche. Le fasi 2D di Sonic Forces sono più dirette.

Nonostante questi fallimenti, le Forze Soniche guidano i giocatori in avanti con un ritmo incredibilmente veloce. La maggior parte dei livelli dura poco più di un minuto a prescindere dalle caratteristiche con cui stai giocando.

Le forze soniche sono disordinate. La storia è un misto di riferimenti e punti di trama quasi incoerenti mentre il disegno di livello è disperso e spesso minato da difetti concettuali. In conclusione, i giochi disordinati non sono sempre i peggiori, questo gioco contiene tanta energia, infatti è difficile non sorridere durante la riproduzione. È un fumetto giocabile di sabato mattina: silly, janky ma per un breve periodo di tempo, una distrazione divertente.

Commenta