Notizie da non perdere
  • Home
  • Comics
  • Spiegato l’origine delle Infinity Stones della Marvel
14 Aprile 2018

Spiegato l’origine delle Infinity Stones della Marvel

Scritto da 0 850 Views

Quindi da dove vengono effettivamente le magiche Infinity Stones della Marvel? Si potrebbe pensare che sia una domanda fondamentale, dal momento che le gemme cosmiche hanno plasmato il Marvel Cinematic Universe da un miliardo di dollari, e sono regolarmente citate accanto a Thanos. Ma con The Avengers: Infinity War che unisce gli Stones per rendere il cattivo del film la più grande minaccia nella galassia, anche i fan dei fumetti potrebbero essere sorpresi di apprendere la loro vera origine.

È difficile immaginare che le armi in grado di garantire tutti i superpoteri che possiedono le Infinity Stones sarebbero state fatte per caso. Ancora più difficile credere che l’Infinity Gauntlet non sarebbe una reliquia famosa in tutto l’universo. Ma imparare la vera origine delle Infinity Stones della Marvel significa liberarsi delle aspettative.

Thoae è desideroso di vedere che cosa faranno i prossimi film di Avengers di Thanos e il suo Gauntlet o saranno entusiasti o delusi … in ogni caso, l’origine delle Infinity Stones della Marvel non è quello che ti aspetti.

COME GLI ORIGINALI “GEMME DELL’ANIMA” INTERAGISCONO CON LA MITOLOGIA DI MARVEL

 

Non è raro che i più iconici o onnipotenti oggetti di bigiotteria dei fumetti o persino i personaggi, provengano da umili origini. Spesso introdotto in ruoli più piccoli per servire una trama autonoma. Lo stesso vale per le famose Infinity Stones. O come sono stati chiamati quando sono apparsi per la prima volta: gemme dell’anima.

La prima apparizione degli oggetti è arrivata con l’eroe Warlock, creato per essere il perfetto umano evoluto, e dato il dono di un oggetto chiamato The Soul Gem, piantato nella sua fronte. Alla fine si rivelò essere uno dei sei gemelli dell’Anima, ognuno dei quali guadagnò l’attenzione di – lo indovinò – Thanos, l’immortale di Titano che si immaginava un conquistatore cosmico. Il suo piano era di combinare tutto il potere delle Gemme dell’Anima in una sola SUPER Soul Gem, capace di distruggere interi pianeti.

Tutto sommato, uno schema da villain di fumetti abbastanza standard. Alla fine Thanos è stato sconfitto, ma sia l’impatto del cattivo che i gioielli magici hanno acceso l’immaginazione dello scrittore Jim Starlin e dell’artista Ron Lim. E così, Thanos ha ricevuto una nuova ricerca e le Gemme dell’Anima sono diventate ancora più importanti.

 

THANOS HA SCOPERTO I SEGRETI DELLE ANIME GEMME

Il vero inizio della storia di Infinity Stones, in cui sono effettivamente le forze combinate di Tempo, Spazio, Potere, Realtà, Mente e Anima, inizia effettivamente nella serie in due parti del 1990 The Thanos Quest. Il fumetto è anche responsabile della creazione della versione di Thanos che continuerà nei decenni a venire. Resuscitato da Lady Death stessa e impregnato di una forza e di una forza sovrumana extra, l’incarnazione della morte nell’Universo Marvel diede a Thanos una missione. In realtà è esattamente la stessa missione di Thanos nel film Infinity War: riequilibrare l’universo estinguendo metà della vita.

Ma Thanos ha un segreto che decide di non condividere con il suo benefattore e il suo grande amore, Lady Death. Ora sa che le Gemme dell’Anima sono incomprese e capaci di potere senza rivali nell’Universo Marvel … grazie all’essere cosmico che le ha involontariamente create.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

  Comics
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.