Notizie da non perdere

Come vedere chi è online su Instagram

Scritto da in data 24 Gennaio 2018 0 1765 Views

Se ti stai chiedendo come vedere chi è online su Instagram con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Dopo aver sentito dire dai tuoi amici che adesso si può vedere l’ultimo accesso Instagram delle persone che segui o dei profili a cui mandi messaggi, hai deciso di approfondire la faccenda. Vorresti “spiare” alcune persone per capire quando sono online, in modo da sapere se possono risponderti subito. Non sapendo come fare, hai cercato la soluzione sul web. Ed ecco che sei arrivato sul mio blog.

In questa guida, ti spiego infatti come vedere chi è online su Instagram. Ti dico cosa devi fare per controllare lo stato online e l’orario di ultimo accesso di una persona usando la funzione Direct di Instagram. Allora, se hai un minuto da dedicarmi, possiamo cominciare subito.

Come vedere chi è online su Instagram

 

 

Quando ti chiedi come vedere chi è online su Instagram, la prima cosa che devi sapere è che gli utenti possono togliere ultimo accesso Instagram in qualunque momento. Se così avesse fatto la persona che stai cercando di controllare, non riusciresti a spiarla. C’è da dire, però, che questa funzione è attiva per impostazione predefinita. Per altro, non tutti, al momento, la conoscono.

Ciò premesso, tutto quello che devi fare per vedere chi è online su Instagram con iPhone o Android, è aprire l’applicazione e premere il pulsante con l’icona dell’aeroplanino di carta. Si apriranno i Direct. Ci saranno le chat con i messaggi e le foto. Accanto al nome profilo di ogni persona, stavolta ci sarà anche l’orario di ultimo accesso o lo stato online. Nel caso in cui non vedessi niente su tutti i profili, prova a premere il pulsante Invia a quando crei una Storia. In alternativa, aggiorna l’app.

Se il contatto è online, compare la scritta Attivo/a ora senza nessun’altra informazione. Nel caso in cui la persona è offline da poco tempo, appare la dicitura Attivo/a <tempo> fa. Invece, se l’utente è offline da parecchio tempo oppure ha disattivato l’ultimo accesso, accanto al suo nome non vedresti nulla. Per capirlo con precisione, basta aspettare.

Ora che hai capito come vedere chi è online su Instagram, ricordati che per non farsi spiare, alcune persone potrebbero bloccarti, anche temporaneamente. Se lo facessero, non riusciresti nemmeno a visualizzare i loro post, le loro Storie o gli hashtag che seguono.

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.