Notizie da non perdere

Xbox One: il supporto per mouse e tastiera arriva questo mese

Scritto da in data Novembre 19, 2018 0 754 Views

Xbox One è sempre stata una prima piattaforma per controller, e molti giocatori che sono cresciuti giocando con mouse e tastiera hanno richiesto il supporto per le periferiche sulla console. Quel tempo è ora arrivato.

L’annuncio arriva dritto dall’X018 con tanto di clip che ci mostra come Fortnite sarà uno dei primi giochi ad offrire un opzione per mouse e tastiera. (Per chi non sapesse cosa sia X018, si tratta di una manifestazione dedicata alle prossime novità videoludiche di Xbox One)

Durante il suo evento X018 a Città del Messico lo scorso fine settimana, Microsoft ha annunciato il supporto per mouse e tastiera su console in arrivo questo mese. Al momento non tutti i giochi saranno supportati. Finora Fortnite. Warframe, Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense riceveranno sostegno prima della fine del mese, mentre con Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove riceveranno supporto subito dopo.

Arriva anche voce di una collaborazione con Razer per una linea di mouse e tastiere pensate per Xbox. Naturalmente funzioneranno anche su PC.

Autore articolo

Fr3nkMara
Fr3nkMara
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!

Lascia un commento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.